web analytics

Zorin OS 8 Lite arriva la versione basata su LXDE

I developer di Zorin OS hanno annunciato il rilascio della nuova versione Lite basata su ambiente desktop LXDE.

Zorin OS
Zorin OS è una distribuzione Linux sviluppata principalmente per facilitare l’accesso a Linux da parte di utenti che arrivano da Microsoft Windows grazie a varie personalizzazioni, temi e tool dedicati. L’idea del progetto è quella di offrire all’utente la stessa esperienza utente di Microsoft Windows XP o 7 con tanto di pannello inferiore personalizzabile con inclusi alcuni effetti ecc inoltre troviamo anche preinstallato Wine consentendo quindi all’utente di poter installare software nativi per Windows.
I developer Zorin OS hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 8 Lite, versione che porta con se tutte le novità introdotte nella versione di default in un’ambiente desktop leggero come LXDE.

La nuova Zorin 8 Lite approda a poche ore dal termine del supporto di Windows XP, offrendo cosi una valida alternativa più stabile e sicura del sistema operativo obsoleto di Microsoft.
Basata su Ubuntu 13.10 Saucy, Zorin OS 8 Lit viene rilasciata con ambiente desktop LXDE con Kernel Linux 3.11, Alsa 1.0.27.2, Chromium 34.0, Mesa 9.2, X.org 1.14.3 e molte altri pacchetti ed applicazioni.

Per maggiori informazioni su Zorin OS Lite consiglio di consultare l’annuncio ufficiale, in questa pagina troverete anche la nostra recensione dedicata a Zorin OS 8.

Home Zorin OS