web analytics

Xiaomi Mikey un nuovo tasto fisico programmabile da inserire nel jack audio a 50 centesimi

Dall’8 aprile sarà in vendita a soli 50 centesimi di Euro il nuovo Xiaomi Mikey un tasto fisico programmabile da inserire nel jack audio del nostro device.

Xiaomi Mikey
Quasi in contemporanea con il rilascio di MIUI Express, Xiaomi ha presentato il nuovo Mikey un’interessante “accessorio” che consentirà all’utente di avere un pulsante extra nel dispositivo.
Xiaomi Mikey è un nuovo spinotto audio da 3.5 mm da inserire nel jack audio presente nei vari device dell’azienda produttrice cinese che consentirà all’utente di poter avere un pulsante fisico extra per avviare un’applicazione preferita come ad esempio la fotocamera, browser ecc, oppure attivare disattivare ad esempio il WiFi o connessione dati ecc.

L’idea del nuovo Xiaomi Mikey arriva dal progetto Pressy, tasto fisico programmabile specifico per device Android che ha riscosso un notevole successo su Kickstarter. Molto probabilmente sarà presto disponibile un nuovo aggiornamenti di MIUI che includerà il supporto per Xiaomi Mikey, con la possibilità di configurare al meglio il nuovo pulsante fisico.

Xiaomi Mikey sarà disponibile solo online a 50 centesimi, molto probabilmente a noi italiani costerà molto di più visto le spese di spedizione.
Per maggiori informazioni su Xiaomi Mikey consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal forum Xiaomi.

Ringrazio il nostro lettore Roberto R per la segnalazione.
AggiornamentoMiKey è già disponibile in Italia .€ 1,99 grazie a Xiaomi Italia.