web analytics

X Light Mind: arriva il nuovo PPA per Ubuntu 14.04 Trusty LTS

Elias del team X Light Mind ha realizzato un PPA che ci consente di installare e mantenere aggiornate le applicazioni del progetto X Light Mind come ad esempio sysinfo-sui, apt-mind ecc.

Sysinfo SUI in Ubuntu 14.04 Trusty
X Light Mind è un progetto realizzato dalla community di Xfce Italia famoso per lo sviluppo di interessanti progetti. Tra i vari progetti sviluppati dalla community X Light Mind troviamo anche diverse ed utili applicazioni che da oggi possiamo installare e mantenere aggiornate in Ubuntu 14.04 e derivate grazie al nuovo PPA dedicato. Tra le applicazioni incluse nei PPA X Light Mind troviamo Sysinfo SUI utile tool a riga di comando per avere informazioni dettagliate sul nostro sistema, come cpu, gpu, memoria, processi attivi, kernel ecc.

Altra interessante applicazioni inclusa nei nuovi PPA X Light Mind è Apt Mind utile tool che ci consente di utilizzare Apt in una maniera tutta nuova, esempio per aggiornare i repository basta solo premere 1, per aggiornare il sistema 2, 7 per installare nuovi pacchetti ecc il tutto con estrema facilità., Da notare anche la presenta di strumenti per la pulizia del sistema come ad esempio la cache, cronologia apt-get, file orfani, ecc.

Apt Mind in Ubuntu 14.04 Trusty

Per installare il nuovo PPA X Light Mind in Ubuntu 14.04 Trusty e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:elia-notarangelo/x-light-mind
sudo apt-get update

a questo punto possiamo installare le app incluse, ad esempio per installare Sysinfo SUI basta digitare:

sudo apt-get install sysinfo-sui

per installare Apt Mint basta digitare:

sudo apt-get install apt-mind

Colgo l’occasione per ringraziare Elias / Elia Notarangelo per la segnalazione.

Home X Light Mind | PPA X Light Mind