web analytics

Wine: migliora le performance grazie al supporto per DirectX Video Acceleration

I developer WineHQ hanno rilasciato la nuova versione 1.7.16 che include il supporto per DirectX Video Acceleration.

WineHQ
WineHQ è un progetto open source che consente di poter installare software e giochi nativi per Microsoft Windows in qualsiasi distribuzione Linux. Grazie all’ottimo lavoro svolto in questi anni dagli sviluppatori WineHQ attualmente troviamo il supporto per i più diffusi software nativi per Microsoft Windows oltre a supportare anche plugin di terze parti come Microsoft Silverlight ecc. I developer Wine hanno recentemente rilasciato la nuova versione 1.7.16, importante aggiornamento dato che incluse il supporto (attualmente ancora in fase di sviluppo) per DirectX Video Acceleration.

Attraverso supporto alla DirectX Video Acceleration, avremo un notevole aumento delle performance riguardante soprattutto i software e giochi che richiedono l’accelerazione hardware. Un’applicazione nativa per Windows offrirà quindi ottime performance anche in Linux grazie a DirectX Video Acceleration e tante altre features introdotte negli ultimi aggiornamenti dai developer WineHQ.

Per maggiori informazioni sul nuovo WineHQ 1.7.16 con supporto per DirectX Video Acceleration consiglio di consultare il changelog della nuova versione e il post dedicato dal portale Phoronix.

Per installare Wine 1.7.16 in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Home WineHQ