web analytics

WhatsApp sta per chiudere?

Stando al portale britannico Daily Mail, Facebook potrebbe ben presto abbandonare WhatsApp per puntare sul proprio Messenger.

WhatsApp
Whatsapp è un’applicazione mobile tra le più conosciute ed utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Attraverso Whatsapp potremo chattare tra più utenti (anche con sistema operativo mobile diverso) gratuitamente per un certo periodo e poi pagando meno di un’euro per un’abbonamento annuale. L’acquisizione da parte di Facebook ha portato non poche discussioni riguardante sia la privacy che il futuro del client di messaggistica che potrebbe ben presto essere chiuso. A confermarlo è il portale inglese Daily Mail, il quale ha indicato che il motivo principale sarebbe quello di portare tutti gli user ad usare Facebook Messenger.

Stando al portale britannico “Daily Mail” la società di Mark Zuckerberg di potrebbe niente meno che obbligare gli utenti a migrare da Whatsapp a Facebook Messenger per mantenere il proprio abbonamento / servizio di messaggistica.

Facebook non ha rilasciato alcuna informazione a riguardo anche se (stando a quanto indicato da AGI) la migrazione potrebbe partire proprio dall’Europa con le app WhatsApp per Android e Apple iOS a chiudere i battenti. La fine di WhatsApp potrebbe aprire le porte a molte altre valide alternative come ad esempio l’ormai famosa Telegram già utilizzati da milioni di user.