web analytics
E’ disponibile Voyager 14.04, distribuzione basata su Xubuntu 14.04 Trusty con moltissime personalizzazioni, conky e vari tool dedicati inclusi.

Voyager 14.04
Voyager Linux è una distribuzione che punta a fornire una versione di Xubuntu completamente personalizzata con numerose ottimizzazioni e applicazioni preinstallate. L’idea è quella di fornire all’utente un completo sistema operativo già completo di tutto post-installazione con già preinstallati codec multimediali, Java, Flash Player, le principali applicazioni come Gimp, VLC, ecc oltre a tool di personalizzazione dedicati come ad esempio o Conky Control con il quale potremo avviare, gestire e personalizzare moltissimi temi conky che possiamo diversificare per ogni spazio di lavoro. Da pochi giorni è disponibile Voyager 14.04, nuova release basata su Xubuntu 14.04 Trusty nella quale troviamo nuove personalizzazioni, nuovi temi Conky e molte nuove applicazioni incluse.

In Voyager 14.04 troviamo già preinstallato la dockbar Plank oltre a Smtube, Pitivi, FreetuxTv, Vlc, Parole, Darktable, Gimp, Clémentine, Covergloobus, RadioTray, Transmageddon, Slingscold, Skippy, Kazam, Transmission ecc applicazioni da terminale come il file manager Ranger, Moc Audio ecc e molto altro ancora (compreso una home di Firefox completamente rivisitata per accedere facilmente a lffl e altri importanti blog dedicati a Linux).

Ecco un video che ci descrive alcune novità di Voyager 14.04:

Per maggiori informazioni su Voyager 14.04 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ricordo inoltre che è disponibile anche la versione di Voyager basata su Debian (progetto ancora in fase di sviluppo).

Home Voyager