web analytics

Vocal – in arrivo la nuova app per la riproduzione di podcast

I developer elementary OS hanno annunciato che Vocal, il player specifico per la riproduzione, download e gestione dei podcast.

Vocal
Noise (Music) è un player audio open source che troviamo di default in elementary OS. L’idea di Noise è quella di fornire un semplice e leggero player audio multimediale che consenta il supporto per i più diffusi formati oltre a gestire facilmente anche grandi collezioni di file e album. Basato su GStreamer, dispone di un’interfaccia grafica GTK+3, ci consente anche la visualizzazione degli album attraverso le miniature delle copertine, ecc. Presto in elementary OS avremo anche un nuovo player dedicato però alla riproduzione e gestione di podcast. Gli sviluppatori elementary OS hanno recentemente annunciato che Vocal, nuova applicazione per gestione e riproduzione dei podcast funzionalità che rende cosi il player più completo e funzionale.

Vocal consentirà di riprodurre file multimediali sia audio che video all’interno dei podcast con la possibilità di riprodurli in streaming oppure scaricarli sul pc con tanto d opzione per scaricare automaticamente nuovi episodi oltre ad importare / esportare l’elenco dei podcast preferiti il tutto con una completa integrazione con elementary OS

Noise l'attuale player audio

Per maggiori informazioni sul nuovo Vocal consigli di consultare il post di Nathan Dyer developer elementary OS.