web analytics

Unity e la convergenza tra i vari device in un video dedicato alla nuova app Meteo

Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, ha rilasciato un video dedicato dalla nuova applicazione meteo e la convergenza tra i vari device.

Ubuntu e la convergenza tra i vari device
Una delle caratteristiche più importanti che disporranno le future versioni di Ubuntu sarà quella di supportare qualsiasi dispositivo che sia un pc desktop, che smartphone o tablet o tv di nuova generazione. L’utente avrà a disposizione le stesse applicazioni sua su pc che device mobili funzionalità che faciliterà notevolmente anche gli sviluppatori dato che lavoreranno in un singola piattaforma di sviluppo. Le nuove applicazioni di Ubuntu avranno quindi un’interfaccia grafica Responsive in maniera tale da adattasi al meglio a qualsiasi display, a darci un’idea di questa importante funzionalità ci pensa Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, con un video dedicato all’applicazione Meteo che troveremo di default in Unity 8.

Come possiamo notare dal video, l’interfaccia grafica si adatta automaticamente alle dimensioni della finestra gestendo anche i contenuti inclusi.
L’app meteo come le altre applicazioni native per Ubuntu saranno quindi “Responsive” e saranno sviluppate per supportare sia l’uso con tastiera e mouse oppure con schermi touch.

Possiamo testare la nuova app meteo assieme alle altre applicazioni incluse nel progetto Core Apps in Ubuntu e derivate grazie ai PPA dedicati, per maggiori informazioni basta consultare la nostra guida dedicata.