web analytics

Ubuntu After Install 2.4 arriva il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty

E’ disponibile Ubuntu After Install 2.4 utile tool per completare installare le principali applicazioni con un click.

Ubuntu After Install 2.4 in Ubuntu 14.04 Trusty
Nei giorni scorsi abbiamo presentato la nuova guida post-installazione dedicata ad Ubuntu 14.04 Trusty nella quale indichiamo come completare l’installazione installando codec e i software più conosciuti ed utilizzati dagli utenti. Per facilitare l’installazione delle principali applicazioni, codec ecc in Ubuntu è disponibile il tool Ubuntu After Install, utile software che ci consente con pochi click di completare l’installazione di Ubuntu installando VLC, Chrome, Codec, Steam ecc.

Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.4 di Ubuntu After Install che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e derivate ufficiali oltre a correggere alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti.
Una volta avviato Ubuntu After Install basta semplicemente selezionare le applicazioni da installare e cliccare sul tasto Install Now, non ci resta che aspettare il termine dell’installazione. Da notare che il tool aggiunge automaticamente eventuali repository di terze parti ecc, facendoci cosi risparmiare un sacco di tempo.

Ubuntu After Install ci consente di installare con pochi click: Ubuntu Restricted Extras ( codec multimediali, font Microsoft e Adobe Flash Plugin), libdvdcss (per riprodurre DVD video), Steam, Unity Tweak Tool, Grive Tools (utile per accedere da Google Drive dal nostro file manager), Variety, Google Chrome, LibreOffice, Skype, DropBox, VLC, XBMC, GIMP, Darktable, Inkscape, Scribus, Samba, PDF Tools, FileZilla, OpenShot, Kdenlive, Handbrake, Audacity, KeePassX, Shutter e p7zip.

Per installare Ubuntu After Install in Ubuntu e derivate e versioni precedenti basta scaricare il pacchetto deb dalla home del progetto oppure digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:thefanclub/ubuntu-after-install
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-after-install

Home Ubuntu After Install