web analytics

TYD presenta il nuovo netbook 2-in-1 con Intel Bay Trail a meno di 150 Euro

TYD ha presentato un nuovo netbook con display touch e processore Intel BayTrail-M a 200 dollari che equivalgono a circa 146 Euro.

netbook 2-in-1 di TYD
Sembravano spariti, ma i netbook stanno ritornando nel mercato grazie alle nuove soluzioni “ibride” in grado di fornire un mix tra tablet e personal computer portatile il tutto con ottime performance e autonomia anche superiore alle 10 ore. Visto il successo di ASUS Transformer Book T100 personal computer attualmente tra i più richiesti, stanno approdando nel mercato ottimi netbook / tablet con processori X86 Intel Atom Bay Trail a prezzi davvero molto interessanti come ad esempio il nuovo netbook 2-in-1 di TYD.

L’azienda produttrice cinese TYD ha recentemente presentato il nuovo netbook 2-in-1 dotato di interessanti caratteristiche e soprattutto un prezzo davvero molto aggressivo ossia 200 dollari che equivalgono a circa 146 Euro.
Nei dettagli il nuovo netbook 2-in-1 di TYD dispone di un display multi-touch IPS da 10,1 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, è dotato di un processore Intel Atom Bay Trail-M con 2 GB di Memoria RAM e una SSD da 64 GB (non confermato), oltre a Wireless troviamo anche Gigabit Lan, 1 porta USB 2.0, 1 porta USB 3.0, HDMI e lettore di memorie SD.

Da notare il design del nuovo netbook 2-in-1 di TYD che ci consente di poter utilizzare il netbook anche come un normale tablet semplicemente piegando lo schermo di 300 gradi (funzionalità simile al Lenovo IdeaPad 10)

netbook 2-in-1 di TYD

Il nuovo netbook 2-in-1 di TYD viene rilasciato con Microsoft Windows 8.1, possiamo comunque installare in dual boot anche una distribuzione Linux recente con UEFI Secure Boot attivo.
Attualmente non conosciamo maggiori dettagli riguardanti la commercializzazione del nuovo netbook cinese, in teoria comprandolo in store cinesi ci potrebbe costare circa 200 Euro includendo varie tasse e spese di spedizione, ottimo prezzo a mio avviso visto soprattutto l’hardware incluso.