web analytics

Tuxedo Nano pc desktop compatto disponibile anche con Linux preinstallato

Da Tuxedo arriva sul mercato il nuovo Nano pc compatto con tanto di supporto per attacco VESA basato su processori Intel di quarta generazione il tutto con Linux preinstallato

Tuxedo Nano
Tuxedo è un’azienda tedesca, produttrice di personal computer basati principalmente su Linux. Tra i modelli disponibili troviamo ottimi notebook come ad esempio il nuovo ultrabook UC1402 e il nuovo pc desktop compatto denominato Nano dotato di un’ottimo supporto per le principali distribuzioni Linux. Tuxedo Nano, come gran parte dei personal computer commercializzati da Tuxedo, viene rilasciato senza sistema operativo oppure con preinstallato Ubuntu (o derivata ufficiale come Kubuntu, Xubuntu ecc), Linux Mint o openSUSE, inoltre al momento dell’ordine potremo anche espandere il sistema aggiungendo ad esempio più ram, storage, masterizzatore, cpu più performante ecc.

Nei dettagli, il nuovo Tuxedo Nano è un persona computer basato su scheda madre mini-ITX con case dotato di attacco VESA in maniera tale da poter essere collocato nel retro di un monito pc o tv.
Al suo interno troviamo un processore Intel Pentium G3220T dual core da 2.6 Ghz con scheda grafica integrata Intel HD Graphics che possiamo comunque sostituire con un i3-4130T, i5-4570T e 4670T o i7-4765T e i7-4770T il tutto con 4 GB di memoria RAM che possiamo espandere fino ad un massimo di 16 GB. Per il reparto storage troviamo un hard disk da 500 GB  con la possibilità di aggiungere anche un secondo hard disk, SSD o masterizzatore DVD. due hard disk (1.5 TB per il modello normale e 1 TB per l’ibrido e l’SSD).

Tuxedo Nano

Il nuovo mini-pc Tuxedo Nano dispone di 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, VGA, DVI, HDMI, Lan, in alternativa (aggiungendo 59 Euro) potremo aggiunge Wifi e 2 porte Lan).

Tuxedo Nano è già disponibile dal portale ufficiale Tuxedo a 349,00 Euro.