web analytics

TGuitar imparare a suonare la chitarra con Linux

TGuitar è un’utile applicazione che ci consente di imparare a suonare la chitarra classica o acustica con l’aiuto del nostro pc.

TGuitar in Ubuntu Linux
In questi anni abbiamo presentato interessanti software dedicati a futuri musicisti e compositori disponibili per Linux, Per chi ama suonare la chitarra troviamo ad esempio Lingot e QSimpleGuitar utili software per accordare la chitarra, oppure Nootka, Guitarix, GTick ecc software per imparare a suonarla come ad esempio il nuovo TGuitar. TGuitar è un software open source che ci consente di imparare a suonare la chitarra classica grazie alle varie lezioni e strumenti inclusi.

Attraverso TGuitar potremo organizzare il nostro corso di chitarra con varie lezioni da svolgere quotidianamente per imparare accordi, scale, ecc. L’idea del progetto è quella di motivare il chitarrista principiante ad usare la chitarra quotidianamente organizzando anche semplici lezioni di pochi minuti, il programma include diversi strumenti, un semplice metronomo, un gestore / editor di tablature, video lezioni e molto altro ancora.

TGuitar è disponibile per Linux e Microsoft Windows scaricando l’installer o file binari da questa pagina. Per Linux, TGuitar non richiede alcuna installazione (a meno che non vogliamo compilarlo scaricandone i sorgenti) basta scaricare il file ).tar.gz estrarlo e dare un doppio click sul file binario TGuitar per avviare l’applicazione.

Home TGuitar