web analytics

Telegram: disponibile la Web Apps per Ubuntu Linux

Grazie Telegram Unity Webapp potremo accedere al famoso servizio di messaggistica istantanea direttamente dal nostro desktop con tanto d’integrazione con Unity.

Telegram Unity Webapp
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che sta riscontrato un notevole successo dato che offre caratteristiche simili a WhatsApp ma però con un client open source e molti servizi correlati. Ad esempio possiamo accedere al servizio di messaggistica da qualsiasi web browser grazie al portale Telegram Web dal quale potremo avere una migliore integrazione con l’ambiente desktop Unity di Ubuntu grazie alla Web Apps dedicata. Telegram Unity Webapp è un’utile progetto che ci consente di integrare al meglio il famoso servizio di messaggistica istantanea in Ubuntu, con tanto di accesso direttamente dal Dash, integrazione con le notifiche ecc.

Con Telegram Unity Webapp potremo avviare il servizio di messaggistica direttamente dal Dash, una volta avviato avremo un collegamento nel Launcher che nel MeMenu con tanto di notifiche di messaggi ancora da leggere.

Telegram Unity Webapp è già disponibile per Ubuntu  digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:costales/unity-webapps-telegram
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-webapps-telegram

al termine dell’installazione basta avviare Firefox e collegarci a Telegram Web, ci verrà chiesto di attivare la Web Apps dedicata, basta confermare per avere il collegamento nel Dash e MeMenu.

Home Telegram Unity Webapp