web analytics

Steam: un nuovo aggiornamento migliora il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS

Valve ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il client Steam per Linux nel quale troviamo diverse migliorie che riguardano il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Steam in Ubuntu 14.04
Il client Steam è una delle applicazioni proprietarie più utilizzate dagli utenti Linux. Grazie a Steam è possibile acquistare e giocare a moltissimi giochi nativi per Linux, oltre a poter chattare con i nostri amici e molto altro ancora. A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty, Valve ha rilasciato un’importante aggiornamento per Steam nel quale troviamo diverse ottimizzazioni che riguardano la nuova release stabile di Canonical.

Il client Steam aggiunge il completo supporto / compatibilità per Ubuntu 14.04 Trusty includendo anche il supporto per la gestione del nostro sistema audio direttamente dalle impostazioni della modalità Big Picture e altre varie correzioni.
Dal changelog dedicato al nuovo aggiornamento di Steam potremo notare anche diverse migliorie nel supporto per SteamVR, l’interfaccia per l’Oculus Rift, il nuovo visore per la realtà virtuale supporto da Linux, Windows e Mac.

Il nuovo aggiornamento di Steam è già disponibile, basta semplicemente avviare il client per avviare l’aggiornamento.
Ricordo che per Ubuntu 14.04 Trusty possiamo accedere anche nella modalità Big Picture direttamente dal login grazie alla sessione Steam OS, per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.