web analytics

Stark nuovo tema GTK+3 sviluppato dal team Moka

Dal team Moka arriva il nuovo Tema GTK+3 Stark disponibile in diverse varianti per fornire un nostro desktop dal look più moderno.

Stark GTK Theme in Ubuntu Linux
Una delle principali caratteristiche include nei principali desktop environment per Linux sono le varie personalizzazioni come ad esempio la possibilità di cambiare facilmente tema, set d’icone, font. cursori ecc.
Per Unity di Ubuntu o Gnome Shell arriva il nuovo tema GTK+3 denominato Stark e sviluppato dai design del famoso set d’icone Moka.Stark è un nuovo tema GTK+3 chiaro realizzato per offrire un’ottima integrazione con le icone Moka attraverso un look semplice e minimale.

Stark GTK Theme è un tema con semplici pulsanti delle finestre ed angoli arrotondati, viene rilasciato in 5 varianti: Stark-Ceru, Stark-Lutu, Stark-Roja, Stark-Verd e Stark-Viol che si differenziano principalmente dal colore predefinito.

Ecco come installare Stark GTK Theme e il set d’icone Moka nella nostra distribuzione.

Stark GTK Theme - Varianti

Per prima cosa scarichiamo sia il tema e set d’icone da questa pagina scaricando il file moka-icon-theme.zip e stark-gtk-theme.zip ed estraiamo i due file zip. A questo punto spostiamo le 5 cartella del tema Stark nella directory .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla) stessa cosa per la cartella con le icone moka che dobbiamo spostare nella directory .icons presente nella home.

Fatto questo basta avviare Unity-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema.

Ringrazio il nostro lettore vincenzo per la segnalazione

Home Stark GTK Theme