web analytics

SMPlayer creare anteprime dei video con un click :D

Tra le tante opzioni incluse in SMPlayer troviamo anche la possibilità di creare thumbnails ossia anteprime di un video con un click.

SMPlayer e l'opzione Thumbnail Generator
Molti user per condividere un video sul web includono anche une delle immagini e dettagli sul filmato, create con svariate applicazioni come ad esempio SMPlayer.
SMPlayer è un player multimediale open source, basato su MPlayer, che tra le tante funzionalità include anche l’opzione thumbnail generator che ci consente con pochi click di creare un immagine con le alcune anteprime del filmato ed informazioni varie come dimensione, formato, risoluzione, fps, rapporto d’aspetto, durata, bitrate video e audio ecc.

Basta avviare SMPlayer e andare in Video -> Thumbnail Generator e avremo una finestra di dialogo nella quale impostare il video da elaborare e il numero di colonne e righe delle varie miniature, possiamo inoltre inserire o meno anche il tempo di riproduzione delle varie thumbnails, il rapporto d’aspetto ecc. Una volta impostato il tutto basta cliccare su OK e avremo la nostra immagine con la varie anteprime come da immagine in basso.

immagine creata con SMPlayer e l'opzione Thumbnail Generator

Possiamo creare anteprime dei nostri video anche con altre applicazioni come ad esempio Video Thumbnails Maker o Video Contact Sheet * NIX.