web analytics

Shimmer Themes disponibile nella versione 1.7.3

E’ disponibile la nuova versione 1.7.3 di Shimmer Themes bellissima raccolta di 5 temi inclusa nei repository ufficiali di Ubuntu Linux.

Shimmer Themes 1.7.3
Gran parte degli ambienti desktop Linux sono sviluppati per fornire all’utente una completa personalizzazione come ad esempio la modifica del tema, set d’icone, cursori del mouse, sfondi, font ecc. Se ad esempio in Ubuntu non ci piace il tema di default possiamo sostituirlo con molti altri presenti sia in rete che nei repository ufficiali come ad esempio la raccolta Shimmer Themes. Shimmer Themes è una raccolta di 5 temi GTK: Albatross, Bluebird, Greybird, Numix e Orion sviluppata dal team The Shimmer Project famoso per lo sviluppo dei temi di default in Xubuntu.

Da pochi giorni è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 14.04 Trusty la nuova versione 1.7.3 di Shimmer Themes aggiornamento che include la versione più recente del tema Numix e migliora il supporto per nuove applicazioni GTK+3. Corretto anche il tema Greybird, di default in Xubuntu che possiamo comunque utilizzare anche in Ubuntu includendo anche il supporto per GTK 3.12.
Shimmer Themes 1.7.3 include: Albatross aggiornato alla versione 1.7.3, Bluebird 1.1.1, Greybird 1.3.4, Numix 2.2.2 e Orion 1.4.2.

Installare Shimmer Themes in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install shimmer-themes 

in alternativa basta scaricare il pacchetto deb da questo link.
Per le altre distribuzioni Linux possiamo scaricare ogni singolo tema dai link posti sotto:

Albatross 1.7.3
Bluebird 1.1.1
Greybird 1.3.4
Numix 2.2.2
Orion 1.4.2

basta estrarre il file e copiare la cartella del tema nella directory .themes presente nella home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla).

Fatto questo basta avviare Unity-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema.

Home The Shimmer Project