web analytics

Rilasciato Debian 7.5 Wheezy

Gli sviluppatori del sistema operativo universale hanno rilasciato il nuovo Debian 7.5 Wheezy, quinto aggiornamento di mantenimento

Debian 7.5 Wheezy
A pochi giorni dal prolungamento del supporto di 6.0 Squeeze fino a febbraio 2016, developer Debian hanno rilasciato il queste ore il quinto aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale release stabile 7 Wheezy. Debian 7.5 Wheezy non porta con se nessuna novità ma semplicemente include aggiornamenti di mantenimento e sicurezza che vanno principalmente a correggere alcuni bug riscontrati da developer e utenti.

Tra i vari aggiornamenti troviamo anche nvidia-graphics-modules, in backport approda il Kernel Linux 3.13 risolti inoltre alcuni problemi con Samba e introdotti il supporto per nuove API 1.1 Twitter e SSL per tweepy. Per maggiori informazioni su Debian 7.5 Wheezy basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Da notare che si basa su Debian 7.x Wheezy Stabile anche il nuovo Steam OS, sistema operativo che sarà preinstallato nelle nuove console Steam Machine oltre ad essere disponibile per tutti direttamente dal portale Valve. Ricordo che se avete già installato Debian 7 Wheezy basterà aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti.

Ringrazio il nostro lettore CuccuDrillu10 per la segnalazione

Home Debian