web analytics

ReactOS Community Edition e lo sviluppo della nuova versione 0.4 di Windows Open Source

Il gruppo di sviluppatori ReactOS ha rilasciato i primi dettagli riguardanti la nuova versione 4.0 che includerà un miglior supporto hardware e altre importanti novità.

ReactOS Community Edition
ReactOS è un progetto che punta a portare realizzare una versione di Microsoft Windows interamente Open Source. Grazie anche agli ottimi risultati ottenuti da WineHQ, ReactOS è in grado di supportare i principali software nativi per Windows, ma il lavoro da fare è ancora molto, per questo motivo gli sviluppatori del progetto hanno avviato una raccolta fondi e incentivato lo sviluppo da parte di molti nuovo developer (grazie al progetto Community Edition) rilasciando anche i primi dettagli della futura versione 0.4.

ReactOS Community Edition 0.4 migliorerà notevolmente il Kernel includendo un miglior supporto hardware riguardante soprattutto schede di rete, audio e moduli Wireless, USB, Serial ATA ecc. Con ReactOS 4.0 avremo anche una nuova interfaccia grafica ispirata a quella di default di Microsoft Windows 8 e altre migliorie che riguardano l’installazione, il pannello di controllo (che molto probabilmente subirà diverse modifiche ecc).

Ecco un video dedicato a ReactOS Community Edition:

Per maggiori informazioni sulla Community Edition e la futura versione 0.4 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ReactOS.

Home ReactOS Community Edition