web analytics

Pitivi: disponibile la versione in fase di sviluppo via bundle / binari pre-compilati

I developer Pitivi hanno annunciato il rilascio dei binari della versione in fase di sviluppo, ecco come scaricarli e avviarli. 

Pitivi
Da alcune settimane è iniziata al raccolta fondi dedicata allo sviluppo di Pitivi, editor di video non lineare open source basato su GStreamer. La raccolta fondi sta andando molto bene, raccogliendo attualmente più 18.000 €, soldi fanno ben sperare per il raggiungimento dei 35.000 € che consentirebbero di includere moltissime funzionalità. Lo sviluppo di Pitivi sta già portando comunque i primi frutti, dopo il rilascio della nuova versione stabile 0.9.3, i developer hanno rilasciato i bundle ossia file binari precompilati per poter testare o utilizzare la versione in fase di sviluppo dell’editor di video non lineare open source.

I Bundle ci consentono di poter testare / utilizzare la versione in fase di sviluppo di Pitivi senza doverla installare nella nostra distribuzione (basta verificare di aver installato glibc nella versione 2.13 o superiore). Basta semplicemente scaricare il bundle per 32 o 64 bit da questa pagina (Beta o daily build) estrarre il file tar e dare un doppio click sul file binario estratto.

Ecco un video che ci descrive come scaricare e avviare i bundle di Pitivi:

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata alla raccolta fondi di Pitivi.

Home Pitivi