web analytics

OpenShot Video Editor 2.0: rilasciate le prime immagini e dettagli della nuova versione

I developer del video editor OpenShot hanno rilasciato alcune immagini e dettagli riguardanti la prossima ed attesissima versione 2.0.

OpenShot Video Editor
OpenShot è uno dei più apprezzati ed utilizzati video editor non lineare open source per Linux, in grado di offrire una valida alternativa per GNOME di Kdenlive. Sviluppato in Python l’attuale versione stabile utilizza il toolkit GTK+ e il framework MLT, quest’ultimo utilizzato anche da Kdenlive. Grazie alla raccolta fondi su Kickstarter (che ha ottenuto ben 45.000 dollari) è iniziato lo sviluppo della futura versione 2.0 che sarà basata su QT5 ed sarà disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Jonathan Thomas (principale sviluppatore del progetto) ha rilasciato un nuovo post sul sito ufficiale con nuove immagini e dettagli sullo sviluppo di OpenShot Video Editor 2.0.
Lo sviluppo di OpenShot Video Editor 2.0 ha portato una nuova interfaccia grafica QT personalizzabile con la modalità Simple per nuovi utenti ed Advanced per user esperti.

Approda inoltre la nuova Cross-Platform per le animazioni 3D e la nuova Query API utile per inserire, aggiornare e cancellare i dati relativi ai progetti, clip, brani, ecc, la nuova versione include anche diverse migliorie per libopenshot ed editor dei titoli completamente rivisitato e con nuove features.

OpenShot Video Editor 2.0 include anche una nuova finestra di dialogo per l’esportazione dei nostri progetti, oltre ad includere miglioramenti riguardanti il sistema di traduzione e tante correzioni per migliorare il supporto per le nuove distribuzioni Linux.

Ecco alcune immagini di  OpenShot Video Editor 2.0:

OpenShot 2.0 3D Animation Interface
OpenShot 2.0 3D Animation Interface
OpenShot 2.0 Simple View
OpenShot 2.0 Simple View
OpenShot 2.0 Advanced View
OpenShot 2.0 Advanced View
OpenShot 2.0 Custom View
OpenShot 2.0 Custom View

OpenShot Video Editor 2.0 è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente non conosciamo la data prevista per il rilascio vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi del video editor open source.

Home OpenShot Video Editor