web analytics

Nvidia NV Gamer V2: ottimo pc compatto disponibile anche senza sistema operativo

E’ disponibile il nuovo Nvidia Nv Gamer V2, pc compatto disponibile senza sistema operativo e dall’ottimo supporto per Linux.

Nvidia NV Gamer V2
Nvidia negli ultimi anni ha notevolmente migliorato il supporto hardware in Linux, offrendo anche performance grafiche in alcuni casi anche superiori a Microsoft Windows. Da Nvidia arriva un’interessante gamma di personal computer, commercializzata in italia da Next, sistemi realizzato con materiali di ottima qualità e soprattutto disponibili senza sistema operativo cosi (oltre a risparmiare) non avremo problemi legati a UEFI Secure Boot attivo o altro. NV Gamer V2 è un nuovo personal computer compatto assemblato con materiali di alta qualità, ottimo sia per l’uso domestico che professionale, in grado di supportare al meglio i game disponibili ad esempio su client Steam for Linux, ottimo anche per riprodurre file multimediali, navigare in internet ecc.

Basato su case  Antec ISK600 in acciaio SECC da 0.8mm, NV Gamer V2 include una scheda madre Mini ITX MSi Z87I sviluppata per il gaming, con processore Intel Core i3 4130 dual core da 3.4 Ghz con scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400 e una scheda grafica dedicata Gigabyte NVIDIA GeForce GTX750 gestita da tecnologia Nvidia Optimus. Da notare che GeForce GTX750 si basa su architettura NVIDIA Kepler con una architettura del core GPU completamente ri-progettata, e si basa su una memoria GDDR5 da 1GB a 128bit e dispone di un’uscita DVI, HDMI ed una VGA.

Il nuovo NV Gamer V2 include 8 GB di memoria RAM (2 banchi da 4Gb Corsair DDR3-1333) e un Hard Disk da 1TB  Seagate Barracuda 64MB 7200rpm SataIII (aggiungendo 82 Euro potremo aggiungere un SSD Samsung da 120 GB Serie EVO), oltre ad un Masterizzatore DVD Lite-On e  Gigabit Lan + Wi-Fi N + Bluetooth con un case con un alimentatore Corsair CX 600.

NV Gamer V2 dispone di 1 porta USB 3.0 e 2 USB 2.0 e jack audio e microfono frontale, mentre sul retro troviamo 4 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 2 Gigabit LAN, uscita audio ottima e due antenne per Wifi.

NV Gamer V2 viene rilasciato senza sistema operativo con DVD con i driver per Microsoft Windows e il supporto per GeForce Experience (disponibile solo per Windows) funzionalità che ottimizza i giochi per il tuo PC in tempo reale con settaggi e driver aggiornati in un click.

Nvidia NV Gamer V2 è disponibile dal portale Next a 599.90 Euro.