web analytics

Mozilla rilascia il nuovo portale dedicato alle Social API

Mozilla ha rilasciato Firefox SocialAPI Directory nuovo portale con il quale troviamo l’elenco dei siti che supportano le nuove Social API

Mozilla Firefox SocialAPI Directory
Tra le tante novità incluse in Firefox troviamo anche le Social API, funzionalità inclusa dalla versione 17 del browser open source di Mozilla che ci consente di avere sempre a disposizione la chat di Facebook o altre funzionalità di sito web mentre navighiamo. Tramite le Social API avremo un collegamento nel barra degli strumenti che ci consente di segnalarci eventuali notifiche oppure accedere al portale correlato o attivare la finestra laterale che rimarrà attiva durante la navigazione web. Per incentivare l’utilizzo delle Social API, Mozilla ha recentemente avviato il nuovo portale Firefox SocialAPI Directory nel quale avremo l’elenco dei siti che supportano questo servizio e altre utili informazioni correlate.

Per poter attivare le Social API dovevamo accedere al sito supportato e confermare l’installazione del supporto, con il nuovo Firefox SocialAPI avremo invece un’elenco dei siti supportati con tanto d’informazioni ecc con il pulsante per attivare il servizio.
Attualmente i portali che supportano le nuove Social API sono molto pochi tra i più conosciuti troviamo Facebook, Pocket, Delicious, Shere ma in futuro potrebbero aggiungersene molti altri.

Home Firefox SocialAPI