web analytics

Mozilla Firefox OS su Nexus 4 in un Video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato a Firefox OS il sistema operativo mobile di Mozilla installato in uno smartphone Google Nexus 4.

Firefox OS su Nexus 4
Firefox OS è un progetto sviluppato da Mozilla per offrire un semplice e leggero sistema operativo mobile basato su Kernel Linux ed interamente open source.

Il nuovo Firefox OS è già disponibile (anche in Italia) in alcuni smartphone di fascia bassa, possiamo inoltre installarlo in alcuni smartphone Android grazie ad alcune Rom / immagini dedicate. In alternativa possiamo avviare Firefox OS anche sul nostro pc grazie all’add-on Firefox OS Simulator con il quale potremo testare le versioni in fase di sviluppo. Per gli utenti con smartphone Nexus 4 è disponibile anche il file immagine / Rom di Firefox OS il quale sembra già fornire un’ottimo supporto per il famoso smartphone di Google.

Fabrizio Balliano, già autore di un’interessante video dedicato ad Ubuntu Touch, ha realizzato un’ottima recensione riguardante Mozilla Firefox OS su Nexus 4, sistema operativo mobile che sembra abbastanza stabile e ben integrato (grazie ad un particolare pulsante Home virtuale)

Ecco il video dedicato a Firefox OS in Nexus 4:

Per installare Firefox OS in Nexus 4 basta consultare questa guida.

Ringrazio Fabrizio Balliano per il video e il nostro lettore Tex la segnalazione.