web analytics

MIUI: rilasciata la versione 4.4.1.1 e i device supportati salgono a 198

E’ da poco disponibile la nuova versione 4.4.11 di MIUI, rom sviluppata da Xiaomi e disponibile per 198 device.

MIUI 4.4.11
MIUI è una ROM Android che sta riscuotendo un notevole successo grazie anche all’ottimo supporto per numerose device. Attualmente, oltre ai device Xiaomi, MIUI è disponibile per 198 device Android come Samsung, Google Nexus, HTC, Huawei, Jiayu, Lenovo, LG, Meizu, Motorola, Sony, Zopo, ZTE e molto altri ancora. Inoltre, è disponibile la nuova versione 4.4.11 di MIUI, nuovo aggiornamento Orange Friday che possiamo installare facilmente nel nostro device tramite il gestore degli aggiornamenti.

MIUI 4.4.11 è un’aggiornamento che include principalmente correzioni tra queste troviamo risolto un bug nel widget dell’applicazione Musica dedicato alla visualizzazione dei testi del brano in ascolto.
Da notare alcune correzioni riguardanti l’app Security Center con la quale possiamo effettuare scansioni antivirus, malware ecc e rimuove / pulire il nostro sistema operativo mobile da file inutilizzabili ecc.

Risolti inoltre alcuni problemi riguardanti l’app Contatti dove le registrazioni ed i relativi contatti non sempre venivano associati correttamente, da notare inoltre che quando creiamo un nuovo messaggio, dopo aver selezionato il destinatario, il cursore si posizionerà direttamente sul campo di testo per facilitarci la digitazione.

Risolti alcuni problemi riguardanti anche l’app Foto e Galleria nella quale troviamo migliorati i colori delle foto scattate con Flash Led, risolti anche alcuni problemi con le cover degli album nel Cloud, per maggiori informazioni su MIUI 4.4.11 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Ecco il video rilasciato da MIUI dedicato alla nuova versione 4.4.11.

In questa pagina troverete l’elenco completo dei 198 device supportati  e il download per chi ha già installato la ROM MIUI potremo installare la nuova versione direttamente dall’app Update (di norma richiede il download di un file da 5 a 10 MB) una volta confermato il nostro device verrà riavviato e inizierà il processo di aggiornamento, al termine avremo il nuovo MIUI 4.4.11.