web analytics

MI WiFi particolare router Wireless targato Xiaomi

Vi presentiamo MI WiFi router sviluppato da Xiaomi dotato di un hard disk da 1 TB disponibile però per soli 500 beta tester.

MI WiFi
Nei giorni scorsi abbiamo presentato due interessanti novità targate Xiaomi, ossia il nuovo MIUI Express che ci consente di installare alcune app di default in MIUI in qualsiasi device Android e Xiaomi Mikey interessante tasto fisico programmabile da inserire nel jack audio.
Un nostro lettore ci ha segnalato anche un’altro interessante progetto realizzato da Xiaomi: MI WiFi.
Mi WiFi è un router Wireless che funge anche da NAS / Media Server consentendoci quindi di poter accedere e riprodurre i file multimediali contenuti in un hard disk da 1 TB incluso nel dispositivo.

Il nuovo router MI WiFi si basa su processore Boardcom dual core da 1 GHz (Cortex-A9) con 256MB di memoria RAM e  un hard disk da 1TB, include inoltre due porte Ethernet, WiFi dual band, NFC e una porta USB. Purtroppo (almeno per ora) il nuovo Mi WiFi è disponibile solo per 500 beta tester che hanno deciso di testare il nuovo dispositivo, il quale verrà spedito disassemblato all’interno di un valigetta in legno con tutti i vari componenti ben ordinati pronti per essere assemblati dall’utente grazie anche alla guida presente nel sito ufficiale del progetto. Da notare che nella valigetta il beta tester troverà anche i vari cacciaviti per assemblare correttamente MI WiFi compreso anche guanti antistatici per non compromettere i vari componenti.

Ecco il video ufficiale dedicato a MI WiFi:

Mi WiFi è stato presentato a fine dicembre 2013, attualmente è disponibile solo per 500 beta tester, in futuro potrebbe essere commercializzato a prezzo ancora da stabilire.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito ufficiale dedicato a MI WiFi.

Ringrazio Riccardo G. per la segnalazione.