web analytics

Live F1 – i tempi delle prove, gara ecc della Forumula 1 in tempo reale nel nostro terminale

Con Live F1 potremo avere dettagli in tempo reale sui temi delle prove, qualifiche e gara di Formula 1 direttamente dal nostro terminale Linux, ecco come fare…

Live F1 in Ubuntu Linux
La Formula 1 è uno degli sport più seguiti in Italia e nel mondo, visto il successo troviamo non solo canali pay tv dedicati (esempio Sky F1), ma anche trasmissioni, portali web, siti internet, app per device mobili ecc.
Per gli amanti della Formula 1 che utilizzano Linux, è disponibile Live F1 interessante applicazione open source che ci consente di avere sempre a disposizione i Live Timing in tempo reale di tutte le auto e gare della Formula 1 direttamente da terminale.

Semplice e funzionale, Live F1 ci consente di poter seguire tutti i  gran premi  in diretta come dai box direttamente dal nostro terminale, essendo molto leggera la possiamo utilizzare anche in pc datati, Raspberry PI ecc.
Da notare inoltre che Live F1 è presente nei repository ufficiali di Ubuntu, Debian e derivate cosi da poter esser installata con estrema facilità.

Prima di procedere con l’installazione dovremo però creare un’account gratuito dal sito ufficiale Formula1.com , per registrarci basta collegarci in questa pagina. Una volta registrati al portale basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install live-f1

Per Arch Linux possiamo installare Live F1 direttamente da AUR, è disponibile anche il pacchetto rpm per  openSUSE e Fedora.
Al termine dell’installazione avviamo Live F1 da terminale digitando:

live-f1

al primo avvio dovremo inserire l’username (che è l’email di registrazione) e la password, a questo punto avremo i tempi già presenti sul nostro terminale.

Home Live F1