web analytics

Linux 3.14.2 Rilasciato

Kernel Linux 3.14.2, ecco il secondo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile 3.14.x, le novità e come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate.

Kernel 3.14.2 Ubuntu Linux
A quasi 15 giorni dal precedente aggiornamento, è da poco disponibile il nuovo Kernel Linux 3.14.2, il secondo aggiornamento di mantenimento che non include alcuna novità ma semplicemente corregge dei bug riscontrati da developer ed utenti nei giorni scorsi. Linux 3.14.2 include principalmente delle correzioni riguardanti il Bluetooth con un fix che corregge alcuni problemi di autenticazione dei vari device oltre a risolvere alcuni bug riscontrati nel file system btrfs e ext4 (riguardanti alcune difficoltà nella gestione del cluster parziale in  bigalloc file systems).

Con il nuovo Linux 3.14.2 troviamo risolti anche alcuni problemi riguardanti jffs2, SCSI, tty e ACPI che possiamo consultare direttamente dal changelog disponibile da questo link.
In concomitanza con il rilascio di Linux 3.14.2, i developer hanno rilasciato anche la terza release candidate della futura versione 3.15, oltre ad aggiornamenti di mantenimento per Linux 3.13.11 [EOL], 3.12.18, 3.10.38 e 3.4.88 (versioni disponibili dal sito ufficiale del Kernel Linux).

Linux Kernel 3.14.2 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti realizzati dal team Ubuntu Kernel, per installarli facilmente nella nostra distribuzione basta digitare da terminale:

sudo apt-get install lynx 
wget https://github.com/aleritty/kernelupdate/raw/master/kernel-update
chmod +x kernel-update
sudo ./kernel-update

al termine basta riavviare, al riavvio avremo il nuovo Kernel 3.14.2 installato, per verificarlo basta digitare uname -r da terminale, dovremo avere lo stesso risultato dell’immagine in alto.

Se vogliamo rimuovere il nuovo Kernel basta digitare:

sudo apt-get purge linux.image-3.14.2-*
sudo update-grub

oppure possiamo rimuovere il nuovo Kernel Linux o driver precedenti anche direttamente dallo script utilizzato per l’installazione del nuovo Kernel 3.14.2.

Home Kernel Linux