web analytics

Le prime immagini di Android TV

Il portale The Verge ha rilasciato le prime immagini di Android TV nuova versione del sistema operativo mobile di Google 

Android TV
Dopo il flop di Google TV, l’azienda di Mountain View ha deciso di lavorare ad un nuovo progetto denominato Android TV in grado di fornire una migliore esperienza utente basata soprattutto con un telecomando includendo nuove applicazioni dedicate e altro ancora.
A confermarlo sono le prime immagini rilasciate in esclusiva dal portale The Verge, dedicate ad Android TV, versione del sistema operativo mobile che punta ad offrire all’utente una valida alternativa ad Apple TV e alla neonata Amazon Fire TV.

Android TV offrirà un’interfaccia utente semplice e molto intuitiva che ci consentirà di accedere facilmente ai vari contenuti multimediali attraverso una sorta di cover flow unita da una comoda barra di ricerca.
Con Android TV sarà possibile accedere a tutte le applicazioni e giochi disponibili in Google Play suggerendo anche contenuti come film, giochi, video, musica ecc correlate alle preferenze dell’utente.
Stando The Verge, Google dovrebbe aver già contattato diverse società come Hulu, Netflix, Pandora ecc per lo sviluppo di nuove applicazioni dedicate ad Android TV.

Android TV

Android TV

C’è da chiedersi se il nuovo Android TV supporterà o poterà essere integrato nella dongle Chromecast o Google creerà un proprio Box TV in stile Nexus realizzato in collaborazione con vari produttori.
Attualmente di Android TV a parte le immagini se conosce ben poco, stessa cosa Ubuntu TV, sistema operativo di Canonical il cui sviluppo sembra fermo da diversi mesi.