web analytics

L’alternativa a Ubuntu One arriva dalla Cina e si chiama Kuaipan

Vi presentiamo Kuaipan, servizio si storage cloud cinese incluso nei repository ufficiali di Ubuntu Kylin e disponibile anche per Mac, Windows, Apple iOS, Android e Windows Phone.

client Kuaipan per Ubuntu Linux
Canonical ha recentemente annunciato l’abbandono di Ubuntu One, servizio di storage cloud che ci  consentiva di poter salvare, sincronizzare, condividere i nostri file in uno spazio web. Una valida alternativa a Ubuntu One arriva bene o male da Canonical, azienda che per Ubuntu Kylin (derivata ufficiale specifica per gli utenti cinesi) collabora con Kuaipan servizio di cloud storage di Kingsoft Office Corporation (famosa per la suite per l’ufficio disponibile anche per Linux).

Kuaipan è un servizio di cloud storage presente in Ubuntu Kylin e disponibile anche in MIUI la famosa ROM basata su Android sviluppata da Xiaomi, che ci consente di avere a disposizione 5 GB di spazio web gratuito accessibile sia da browser web che dal nostro desktop e device mobili grazie ai tanti client dedicati.
Dalla collaborazione tra Canonical e Kingsoft è nata una versione ottimizzata per Ubuntu del client di Kuaipan il quale fornisce un’ottima integrazione con qualsiasi ambiente desktop e soprattutto include importanti funzionalità.

Kuaipan per Ubuntu include la possibilità di sincronizzare file e directory tra più pc con tanto di supporto per gestire la velocità di upload e download della sincronizzazione.
Grazie ad un’utile collegamento nel pannello potremo accedere alla versione web di Kuaipan, attivare la sincronizzazione e verificare lo spazio web disponibile ecc.

client Kuaipan - preferenze

Installare il client Kuaipan in Ubuntu e derivate è molto semplice, basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina, al primo avvio dovremo effettuare la registrazione gratuita al servizio. Il client è disponibile solo in lingua cinese o inglese è comunque molto semplice ed intuitivo. Kuaipan è disponibile anche per Arhc Linux e derivate attraverso AUR.

Possiamo installare il client Kuaipan anche in Microsoft Windows, Mac, Android, Apple iOS, Windows Phone collegandoci in questa pagina.

Home Kuaipan