web analytics

Krita 2.8.2 migliora il supporto per PDS – PhotoShop Document

Il gruppo di sviluppatori di Krita hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.8.2 aggiornamento che migliora il supporto per l’importazione di file da Adobe Photoshop

Krita in KDE
Krita è attualmente uno dei migliori software open source per Linux dedicato al disegno e modifica delle immagini digitali. Incluso nella raccolta di programmi per l’ufficio Calligra (e disponibile anche in Steam), Krita dispone di un’interfaccia grafica moderna completamente personalizzabile con molti strumenti per l’editing delle immagini e soprattutto per il disegno con pennelli inseribili come plugin (alcuni che gestiscono risorse pennello altri dispongono di una simulazione sofisticata dei veri pennelli) tavolette grafiche, strumenti per tracciare linee, ellissi, rettangoli e molto altro ancora.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.8.2 di Krita, aggiornamento che oltre a varie correzioni di bug introduce nuove ed interessante features.

Krita 2.8.2 migliora l’importazione di file .pds (PhotoShop Document) grazie anche all’integrazione del  supporto per la lettura dei gruppi di layer, la nuova versione inoltre aggiunge un nuovo splash screen quando si avviano file recenti o collegamenti al portale Krita.

Gli sviluppatori Krita con la nuova versione 2.8.2 hanno introdotto diverse ottimizzazioni per una migliore gestione dei vari carichi di lavoro, risolti alcuni problemi con i tag con la possibilità di poter correttamente includere anche caratteri speciali al loro interno.
Per gli utenti Windows, Krita 2.8.2 consente di ripristinare facilmente le finestre di dialogo di default, tutte le novità della nuova versione potete consultarle direttamente dal post dedicato dal portale uffiicale Krita.

Krita 2.8.2 sarà presto disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release, per Kubuntu invece dovremo aspettare che venga aggiornata la suite Calligra nei PPA Kubuntu Backports.

Home Krita