web analytics

KFolderSync sincronizzare facilmente due directory in KDE

KFolderSync è una semplice applicazione che ci consente di sincronizzare facilmente due directory in KDE.

KFolderSync in openSUSE
In questi abbiamo presentato diverse applicazioni dedicate sia al backup che alla sincronizzazione di file e directory. Tra le più utilizzate troviamo FreeFileSync o Synkron utili software per sincronizzare / comparare file e cartelle presenti sul nostro pc, oppure KFolderSync un nuovo progetto realizzato dal nostro amico / lettore Vindex17. KFolderSync è una semplice applicazione open source, specifica per KDE, con la quale potremo facilmente sincronizzare due cartelle presenti sul nostro pc, pendrive, hard disk esterni ecc con un click.

Grazie a KFolderSync potremo facilmente sincronizzare due cartelle oppure creare un backup differenziale, incrementale oppure completo. Basta semplicemente impostare le due cartelle, scegliere il tipo di operazione da effettuare e cliccare su Esegui, da notare inoltre l’opzione per creare un log nella home oppure i dettagli su file copiati, spostati, rimossi ecc.

KFolderSync è un progetto ancora in fase di sviluppo attualmente disponibile per Arch Linux attraverso AUR, o per openSUSE collegandoci alla pagina dedicata.

Ringrazio il nostro lettore Vindex17 per la segnalazione

Home KFolderSync