web analytics

KDE: installare il tema Next Aurorae ed il set d’icone Evolvere

Vi presentiamo Next Aurorae una bellissima raccolta di sei temi per KDE in stile Plasma Next ed il nuovo set d’icone Evolvere

KDE: tema Next Aurorae e set d'icone Evolvere
Tra le novità in fase di sviluppo incluse nel progetto Plasma Next ossia il nuovo Plasma 2 e KDE Frameworks 5 (KDE 5) troviamo anche un nuovo tema e set d’icone sviluppato dal team KDE Visual Design Group. Il nuovo tema di KDE offre un look più moderno pur mantenendo i colori e dettagli dell’attuale tema. Il nuovo tema in fase di sviluppo di Plasma Next possiamo già testarlo seguendo questa guida, in alternativa possiamo installare la nuova raccolta denominata Next Aurorae assieme anche al nuovo set d’icone Evolvere.

Next Aurorae è una raccolta di temi per KDE ispirata al tema di Plasma Next. La raccolta offre ben 6 bellissimi temi denominati: new-kde-black, new-kde-blue, new-kde-light, new-kde-round-blue, new-kde-round-white e new-kde-thin che si differenziano principalmente dai pulsanti delle finestre.
Per dare un look più moderno al nostro ambiente desktop KDE possiamo installare anche le nuove icone Evolvere un mix tra KFaenza e i nuovi set d’icone di Numix con tanto di supporto sia per le principali applicazioni KDE che GNOME (possiamo quindi installare il set d’icone anche in Ubuntu, Fedora ecc).

KDE: temi Next Aurorae

Per installare la raccolta di temi Next Aurorae basta scaricare i temi da questa pagina, estrarre il file e copiare le 6 cartelle nella directory ~/.kde/share/apps/aurorae/themes/ presente nella nostra Home (di default nascosta per visualizzar le cartelle nascoste basta cliccare F8 da Dolphin. Purtroppo a causa di un’errore non funziona l’installazione dal tool di KDE e quindi per installare correttamente i temi dobbiamo effettuare questa operazione “a mano”.
Fatto questo basta andare in Decorazioni delle Finestre dalle impostazioni di sistema di KDE e impostare uno dei 6 nuovi temi della raccolta Next Aurorae.

Per installare il set d’icone Evolvere basta scaricarlo da questa pagina, successivamente basta andare in Menu Impostazioni -> Aspetto delle Applicazioni -> Icone e clicchiamo su “Installa file di tema” e scegliamo il file scaricato in precedenza.
Una volta terminata l’installazione scegliamo il nuovo set d’icone Evolvere e clicchiamo su Applica.

Ringrazio il nostro lettore moriserre per la segnalazione.

Home Next Aurorae   |   Evolvere