web analytics

Javier Merino Cacho è il nuovo Debian Project Leader

Debian Project ha eletto Javier Merino Cacho come nuovo Project Leader

Si sono da poche ore concluse le elezioni del nuovo Debian Project Leader (DPL) ossia il rappresentante ufficiale del sistema operativo universale. Per un’anno il nuovo DPL dovrà presiedere a conferenze e presentazioni su Debian oltre a gestire il progetto collaborando coi vari delegati. Il nuovo Debian Project Leader è lo spagnolo  Javier Merino Cacho, ha 30 anni e attualmente vive a Cambridge, UK, Debian Developer dal 2012, ha iniziato a contribuire a Debian nel 2010, lavorando nel mantenimento di mercurial e altri pacchetti (per maggiori informazioni).

Javier Merino Cacho ha ottenuto più dell’80% di voti, dopo l’annuncio il nuovo Debian Project Leader ha già indicato uno dei punti principali per lo sviluppo della piattaforma che sarà quello di rimuovere  l’immagine di “Debian è vecchio e noioso”.

Gli altri punti principali sono principalmente legati a migliorare lo stile di comunicazione nelle mailing list attraverso un innovativo filtro chiamato aponygisator, oltre a risolvere questioni tecniche tra gli sviluppatori.

Congratulazioni a Javier Merino Cach, nuovo Debian Project Leader

AGGIORNAMENTO: a quanto pare è un pesce d’aprile e io ci son cascato proprio come un c…ne. Mi scuso con tutti i lettori