web analytics

Installare LibreCAD 2.0.3 in Ubuntu e derivate

E’ disponibile la nuova versione 2.0.3 di LibreCAD aggiornamento che  aggiunge nuove ed utili features oltre ad alcuni ritocchi all’interfaccia grafica.

LibreCAD 2.0.3 in Ubuntu Linux
LibreCAD è un progetto open source che punta a fornire un completo CAD 2D che ci consente di lavorare su livelli livelli oltre a supportare disegni tecnici 2D in formato DXF, CXF ?BMP, JPG, PNG, PPM, TIF, XBM e XPM. Disponibile per Linux, Windows e Mac, LibreCAD offre un’interfaccia grafica QT realizzata in grado di offrire menu e scorciatoie da tastiera analoghi ad AutoCAD, Gli sviluppatori LibreCAD hanno recentemente rilasciato la nuova versione 2.0.3, aggiornamento che include varie correzioni e soprattutto aggiunge utili features.

LibreCAD 2.0.3 corregge l’interfaccia grafica migliorando il supporto con nuovi ambienti desktop Linux, la nuova versione aggiunge un tick architettonico e griglie isometriche oltre ad introdurre un nuovo sistema in grado di fornire simultanee opzioni di snap sia multipli che a punti centrali equidistanti.

Con il nuovo LibreCAD 2.0.3 troveremo anche la nuova opzione che ci consente di creare e modificare la lunghezza d’arco e la direzione tangenziale oltre ad includere nuove opzioni per il disegno di linee, cerchi ecc, migliorata la gestione dei disegni in scala gli sviluppatori inoltre hanno corretto alcuni problemi riguardanti varie traduzioni del software.

LibreCAD 2.0.3 è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:librecad-dev/librecad-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install librecad

Possiamo installare LibreCAD 2.0.3 anche su Arch Linux attraverso AUR.

Home LibreCAD