web analytics

Il tema Ambiance e Radiance in Fluxbox

Fluxbox Light Themes è un nuovo tema che ci consente di portare il look di Ubuntu nel window manager Fluxbox.

Ambiance in Fluxbox
Fluxbox è un window manager, basato sul codice sorgente di Blackbox, leggero e con moltissime personalizzazioni e funzionalità aggiuntive. Utilizzato da molti utenti che utilizzano Linux in personal computer datati, consente molte personalizzazioni attraverso semplici file di configurazione, dal menu contestuale averemo a disposizione il menu con le varie applicazioni suddivise per categorie. E’ possibile “abbellire” il window manager open con il nuovo tema Fluxbox Light Themes.

Fluxbox Light Themes è un tema open souce che offre gli stessi colori, pulsanti e dettagli del tema Ambiance e Radiance di Ubuntu, logicamente se vogliamo portare lo stesso look dovremo anche installare le icone di default.

Se utilizziamo Fluxbox in Ubuntu o in una derivata potremo installare facilmente il nuovo tema Fluxbox Light Themes scaricando il pacchetto deb disponibile da questa pagina.
Per le altre distribuzioni basta scaricare il file zip da questo link, estrarlo e copiamo le cartelle Ambiance e Radiance nella directory .fluxbox/styles.

Radiance in Fluxbox

Fatto questo basta digitare da terminale:

nano ~/.fluxbox/init

e inserire / modifichiamo le preferenze in:

session.*.titlebar.left:    Close Minimize Maximize
session.*.titlebar.right:

e terminiamo la sessione, al riavvio avremo il nuovo tema Ambiance e Radiance in Fluxbox.

Home Fluxbox Light Themes