web analytics

Google Hera: ecco la nuova funzione Chrome to Phone in HTML5

Il portale AndroidPolice ha trapelato i primi dettagli del nuovo Google Hera, progetto che punta a migliorare la sincronizzazione della nostra attività tra pc e device mobile.

Google Hera
Tra le tante funzionalità disponibili in Android troviamo anche la possibilità di riprendere la navigazione di un sito da pc direttamente in device mobile grazie a Chrome to Phone. Chrome to Phone è un’estensione che ci consente di riprendere lo stesso sito che stiamo navigando su smartphone e tablet con un semplice click, funzionalità che verrà notevolmente migliorata grazie al progetto Google Hera.
Google Hera è un nuovo progetto che ci consentirà di riprendere quello che stiamo facendo sul nostro pc su smartphone o tablet il tutto tramite una leggera applicazione web in HTML5.

Esempio su Chrome da pc andiamo a creare un documento su si Google Docs potremo riprenderlo in un secondo momento su device mobile grazie a Google Hera il tutto senza però avviare l’applicazione Google Drive. La stessa funzionalità dovrebbe funzionare anche in Google Search, se cerchiamo ad esempio da pc un modello di automobile, potremo riprendere la ricerca con Google Hera senza avviare però Chrome ma semplicemente tramite una finestra dedicata in HTML5.

Tutto questo dovrebbe migliorare la sincronizzazione tra pc e device mobili attraverso semplici applicazioni web realizzate i tempo reale da Google Hera.

Google Hera

Con HTML5, Google creerà delle semplici e leggere applicazioni web che ci consentiranno di poter riprendere quello che siamo facendo da pc anche da device mobile, logicamente per funzionare Google Hera richiederà Chrome / Chromium nel nostro pc, inoltre c’è da chiedersi se funzionerà solo con i servizi di Google o anche con altri servizi. Ricordo che Google Hera è un progetto ancora in fase di sviluppo di cui si conosce ancora ben poco.