web analytics

Gnome Shell TaskBar utile barra delle applicazioni completamente personalizzabile

TaskBar è un’utile estensione per Gnome Shell che ci consente di aggiunge una barra delle applicazioni personalizzabile con tanto di anteprime.

Gnome Shell TaskBar
Gnome Shell è un’ambiente desktop sviluppato per fornire un’esperienza utente tutta nuova con la panoramica delle Attività che ci consente di effettuare ricerche in applicazioni e file o altre a gestire le finestre attive, spazi di lavoro ecc. Per chi ama il classico pannello con la gestione delle finestre è disponibile l’estensione TaskBar in grado di fornire anche molte utili personalizzazioni.

Gnome Shell TaskBar è un’estensione che ci consente di aggiungere i collegamenti delle nostre applicazioni preferite e le finestre attive integrate nel pannello. Basta un click nell’icona correlata per avviare o ripristinare la finestra nel nostro desktop, ma non solo, Gnome Shell TaskBar include anche un’utile anteprima delle finestre semplicemente posizionando il cursore sopra l’icona oltre ad altre utili opzioni e personalizzazioni disponibili dalle preferenze dell’estensione.
Gnome Shell TaskBar include anche la possibilità di avere un pannello inferiore personalizzabile (in stile Gnome 2) nel quale possiamo aggiungere anche il gestore degli spazio di lavoro, collegamenti per le nostre applicazioni preferite ecc.

Gnome Shell TaskBar  - Pannello Inferiore

Semplice e soprattutto completa di moltissime funzionalità, l’estensione Gnome Shell TaskBar è disponibile nella pagina dedicata del portale Gnome Shell Extensions.

Home Gnome Shell TaskBar