web analytics

Gnome Shell 3.14 – in arrivo nuove animazioni

I developer Gnome hanno iniziato a lavorare sulle “Swarm animation” nuove animazioni per Gnome Shell.

Gnome Shell 3.14 - in arrivo nuove animazioni
L’ambiente desktop Gnome Shell comincia finalmente ad essere sempre più completo e funzionale grazie a tante novità introdotte nelle ultime versioni. Dopo aver lavorato molto per rendere il nuovo Gnome Shell stabile, gli sviluppatori hanno iniziato a migliorarlo includendo nuove applicazioni di default e funzionalità varie, per Gnome 3.14 è prevista l’introduzione anche di nuove ed utili animazioni.

Presentate a gennaio, le nuove “Swarm animation” offriranno all’utente una bellissima animazione quando viene premuto il pulsante della dockbar per visualizzare le applicazioni, l’animazione a mio avviso più utile riguarda invece l’avvio dell’applicazione, nel collegamento del pannello troveremo un’animazione che si segnala che è in corso il processo d’avvio.

Ecco un video che ci descrive al meglio le nuove “Swarm animation” di Gnome Shell:

I developer Gnome hanno iniziato da alcune settimane a lavorare sulle nuove animazioni “swarm” che potrebbero già approdare di default nella prossima versione 3.14 di Gnome Shell.
Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità che in questi mesi approderanno nella versione in fase di sviluppo di Gnome 3.14.