web analytics

Gli sviluppi di elementary OS 0.3 Isis in un video

Vi presentiamo un video dedicato alla versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 Isis nuova release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

elementary OS 0.3 Isis
Dopo il successo dell’attuale versione 0.2 Luna, i developer elementary OS hanno già iniziato a lavorare sulla futura versione 0.3 Isis nuova release che sarà basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS. Oltre ad includere i vari aggiornamenti e migliorie introdotte in Ubuntu 14.04 Trusty (come il nuovo Kernel 3.13.x, Mesa 10.x, driver proprietari aggiornati ecc) la nuova elementary OS 0.3 Isis includerà diverse novità come ad esempio nuove migliorie riguardanti il supporto hardware con nuovo tool per l’individuazione automatica dei driver durante l’installazione ed un miglior supporto e gestione dell’audio.

elementary OS 0.3 Isis includerà anche diverse migliorie riguardanti il desktop environment Pantheon che porterà con se anche il supporto per display ad alta densità di pixel (HiDPI) e nuove applicazioni come abbiamo visto in questo nostro precedente articolo.

Proprio in questi giorni è approdato un video che ci descrive la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 installata in un Apple MacBook Air:

Ricordo inoltre che possiamo testare la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 Isis tramite anche la ISO (non ufficiale), i developer elementary OS hanno rilasciato anche una ISO “unstable” dedicata alla versione 0.2 Luna che possiamo scaricare da questa pagina.