web analytics

Firefox OS in Huawei Ascend Y300 (Video)

Vi presentiamo un’interessante video dedicato a Mozilla Firefox OS installato in uno smartphone Huawei Ascend Y300.

Firefox OS in Huawei Ascend Y300
Mozilla sta investendo molti sul nuovo Firefox OS, nuovo sistema operativo mobile open source basato su Kernel Linux. L’idea del progetto è quella di fornire all’utente un sistema operativo mobile stabile, sicuro e leggero basato principalmente su applicazioni web in grado di interagire con l’intero dispositivo tramite API dedicate. Alcuni sviluppatori Mozilla stanno lavorando non solo nel mantenimento e sviluppo di Firefox OS ma anche nel migliorare il supporto con attuali device mobili basati su Android, come ad esempio Google Nexus 4 e il low cost Huawei Ascend Y300 (disponibile in alcuni mercati anche con Firefox OS già preinstallato).

Huawei Ascend Y300 è uno smartphone di fascia bassa attualmente disponibile nel mercato italiano con Android preinstallato a meno di 100 Euro (sia nella versione nera che bianca) dotato di processore dual core da 1.0 Ghz, 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Hardware ben supportato da Firefox OS, sistema operativo molto più leggero di Android in grado di funzionare egregiamente in questo device installando la Rom come indicato in questo forum.

Il nostro lettore lukycrociato ha realizzato un video dedicato proprio a Firefox OS installato su Huawei Ascend Y300 (smartphone acquistato con Android) confermando come il sistema operativo di Mozilla sia molto stabile e reattivo anche con hardware di fascia bassa.

Colgo l’occasione per ringraziare lukycrociato per la segnalazione.