web analytics

Firefox Australis: come ripristinare la precedente interfaccia grafica con Classic Theme Restorer

Se non ci piace la nuova UI Astralis di Firefox possiamo ripristinarla facilmente grazie all’add-on Classic Theme Restorer

Con Firefox 29 approda ufficialmente la nuova interfaccia grafica Australis in grado di offrire al browser open source di Mozilla un look più moderno e minimale grazie alla nuova barra delle schede rivisitata con le varie tab arrotondate, sviluppate per migliorare la ricerca e soprattutto la visualizzazione della scheda attiva semplicemente offuscando le altre tab. Novità anche per il tasto Menu completamente rivisitato e personalizzabile conferme le nostre preferenze e molto altro ancora. Firefox Australis può piacere o meno agli utenti, per questo motivo è già disponibile un’add-on denominato Classic Theme Restorer che ci consente di ripristinare / personalizzare l’interfaccia grafica di Firefox.

Classic Theme Restorer è un’utile add-on che ci consente di ripristinare l’interfaccia grafica di Firefox come le versioni precedenti alla 29 con incluse diverse opzioni / personalizzazioni.
Potremo ripristinare la barra delle schede con le “classiche” tab rettangolari (disponibile in 5 diverse personalizzazioni) oltre a reimpostare il “vecchio” menu che possiamo integrare sia nella barra degli strumenti che nella batta delle tab e molto altro ancora.

Per installare Classic Theme Restorer in Firefox per Linux, Windows e Mac basta collegarci alla pagina dedicata del portale Addons Mozilla.