web analytics

Elementary Tweaks si aggiorna ed approda per elementary OS 0.3 Isis

Dai developer della community elementary OS arriva un nuovo aggiornamento per Elementary Tweaks con il supporto per la futura versione 0.3 Isis

Elementary Tweaks in elementary OS 0.3 Isis
Con l’arrivo di Ubuntu 14.04 Trusty Stabile sono ufficialmente iniziati i lavori per le due più famose distribuzioni dedicate ossia Linux Mint 17 Qiana e la futura elementary OS 0.3 Isis. Dalla community elementary OS sono già approdate le prime novità come l’arrivo della versione beta per 0.3 Isis di Elementary Tweaks. Elementary Tweaks è un’utile tool che aggiunge molte nuove personalizzazioni per l’ambiente desktop Pantheon come ad esempio la possibilità di cambiare tema, set d’icone, opzioni avanzate per Plank e Slingshot personalizzazione delle animazioni e altro ancora.

I nuovi aggiornamenti di Elementary Tweaks non includono nessuna funzionalità ma semplicemente correggono alcuni bug oltre al supporto per elementary OS 0.3. Da notare le migliorie nell’integrazione di Elementary Tweaks in Switchboard il gestore delle impostazioni di elementary OS, rendendo cosi l’applicazione come un normale tool integrato nella distribuzione.

Elementary Tweaks in elementary OS 0.3 Isis

Per installare Elementary Tweaks in elementary OS 0.2 Luna basta digitare:

sudo sudo apt-add-repository ppa:versable/elementary-update
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-tweaks

Per installare Elementary Tweaks nella versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.3 Isis basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:versable/elementary-tweaks-isis
sudo apt-get update
sudo apt-get install elementary-tweaks

al termine dell’installazione basta avviare il gestore delle impostazioni Switchboard e avviare il tool denominato Tweak.