web analytics

elementary Mobile: il concept creato dal DanRabbit

Vi presentiamo alcuni interessanti Concept realizzati da DanRabbit e dedicati alla versione mobile di elementary OS 

elementary Mobile Concept
Nei giorni abbiamo presentato un Concept realizzato dai designer del team spiceofdesign che hanno provato ad immaginare come potrebbe essere una versione mobile di elementary OS. A realizzare un Concept su elementary in un device mobile troviamo anche DanRabbit, il fondatore di elementary OS, che ha rilasciato alcune immagini di come potrebbe essere il desktop environment Pantheon ottimizzato per device mobili. Come possiamo notare dalle immagini troviamo una look screen con tanti di widget / gadget meteo molto simile a Gazette (progetto attualmente disponibile per la versione desktop)  con  le varie notifiche in stile NotifyOSD e l’accesso alle varie funzionalità del sistema operativo come telefono, messaggi , twitter ecc.

Tra le immagini del Concept elementary Mobile troviamo anche il Dialer con immagine full screen del contatto presente anche nella look screen, interessante anche l’idea del multi-tasking con le varie anteprime correlate dall’icona dedicata (molto simili allo Switcher della versione desktop), da notare inoltre la status bar del sistema operativo mobile che ricorda in parte quella di Apple iOS.

elementary Mobile Concept

Nel Concept targato DanRabbit troviamo anche una particolare “convergenza” tra la look screen della versione desktop che mobile di elementary OS, il look, widget ecc sono identici cambia la loro integrazione nello schermo.

elementary Mobile Concept

Tengo a precisare che il Concept non è recente ed inoltre attualmente non c’è alcun sviluppo o conferma di versione mobile di elementary OS.
Ringrazio il nostro lettore booo per la segnalazione.

Home elementary Mobile | Lock Screen