web analytics

Ecco il nuovo sfondo di default in Xubuntu 14.04 Trusty

I developer Xubuntu hanno presentato il nuovo sfondo che troveremo di default in Xubuntu 14.04 Trusty LTS, ecco come scaricarlo.

Xubuntu 14.04 Trusty - sfondo default
Xubuntu è una delle derivate ufficiali più apprezzate dagli utenti visto soprattutto la leggerezza e le qualità fornire dall’ambiente desktop XFCE.
Con Xubuntu 14.04 Trusty troveremo diversi aggiornamenti e soprattutto alcune importanti novità come l’introduzione di default del nuovo menu Whiskermenu e il nuovo Xfwm4 4.11, window manager che il supporto per Sync in VBlank e Xfdesktop 4.11 che includerà anche la gestione dei nuovi sfondi compreso anche il nuovo sfondo di default presentato recentemente dai developer Xubuntu.

Il nuovo sfondo di default di Xubuntu 14.04 Trusty include gli stessi colori degli sfondi delle versioni precedenti, in questo però troviamo il topo logo di XFCE. Da notare inoltre che in Xubuntu 14.04 Trusty avremo anche un’ottimo gestore degli sfondi che ci consentirà anche di cambiare gli sfondi automaticamente in maniera casuale (sembra incredibile ma questa funzionalità non è inclusa ad esempio in Gnome Shell o Unity).

Il nuovo sfondo di default di Xubuntu 14.04 Trusty LTS lo troviamo incluso nel pacchetto xubuntu-artwork 14.04.2, possiamo comunque giù scaricare i 4 sfondi di default scaricando il file sfondi-xubuntu.tar.

Per conoscere in dettaglio tutte le novità di Xubuntu 14.04 Trusty consiglio di consultare il nostro articolo dedicato