web analytics

Dolphin Folder Color: colorare le cartelle di KDE con un click

Dolphin Folder Color è un’utile tool che ci consente di cambiare facilmente il colore delle cartelle del file manager di KDE con un click da menu contestuale.

Dolphin Folder Color
Nei giorni scorsi abbiamo presentato Folder Color, un semplice plugin di terze parti con il quale possiamo cambiare facilmente il colore delle cartelle nel file manager Nautilus e Nemo. La stessa funzionalità la possiamo avere anche in Dolphin, il file manager di default in KDE / Kubuntu Linux semplicemente accedendo alle preferenze di una cartella e modificandone l’icona. Per velocizzare questa operazione è disponibile il tool Dolphin Folder Color con il quale potremo cambiare il colore delle cartelle con un click dal menu contestuale.

Grazie a Dolphin Folder Color cambiare il colore della cartella sarà un gioco da ragazzi, basta selezionarla e cliccare sul tasto destro del mouse e andare in “Cartella Colori” e scegliere il colore preferito, in alternativa possiamo scegliere anche la cartella dedicata ai Video, Documenti, Immagini ecc.

Dolphin Folder Color - Menu Contestuale

Installare Dolphin Folder Color è molto semplice, basta scaricare il tool da questa pagina, estrarre il file e selezionare il file install.sh con il tasto del mouse e andiamo in Azioni -> Apri con Konsole e confermare l’installazione.
Per rimuovere Dolphin Folder Color basta avviare (sempre con Azioni > Apri con Konsole) il file deinstall.sh e confermare la rimozione del tool.

Home Dolphin Folder Color