web analytics

Disponibile per Linux, Windows e Mac il nuovo LibreOffice 4.2.3

I developer della The Document Foundation hanno rilasciato LibreOffice 4.2.3, le novità e come installarlo in Linux, Windows e Mac.

LibreOffice 4.2.3
Da poche ore è disponibile il nuovo LibreOffice 4.2.3 terzo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile 4.2.x che non include alcuna novità ma semplicemente corregge alcuni bug riscontrati da sviluppatori e utenti. LibreOffice 4.2.3 corregge 85 bug alcuni di questi riguardano l’importazione di documenti nel formato docx di Microsoft Office.

Altro interessante bug corretto in LibreOffice 4.2.3 riguarda il supporto per display ad alta densità di pixel (HiDPI) in Linux e Windows, introdotto / risolto il filtro per importazione da Quattro Pro 6.0 e di file in formato vettoriale SVG.

Per maggiori informazioni su LibreOffice 4.2.3 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
LibreOffice 4.2.3 lo troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS e derivate, possiamo già installare il nuovo aggiornamento anche in Ubuntu 13.10 Saucy e Ubuntu 12.04 Precise e derivate (compreso anche elementary OS 0.2 Luna) grazie ai PPA LibreOffice basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

Possiamo installare LibreOffice 4.2.3 in Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale LibreOffice.

Home LibreOffice