web analytics

Disponibile MIUI 4.4.4, le novità in un video…

E’ disponibile la nuova versione 4.4.4 di MIUI, aggiornamento che include principalmente varie correzioni e include la nuova funzione Reminder nell’app Calendario

MIUI 4.4.4
MIUI è una delle ROM per Android più apprezzate oltre ad essere inclusa in milioni di device Xiaomi commercializzati in tutto il mondo. Tra le tante caratteristiche di MIUI troviamo anche costanti aggiornamenti denominati Orange Friday (dato che vengono rilasciati ogni venerdì) dedicati alla versione in fase di sviluppo installabili nel nostro device tramite OTA dal gestore degli aggiornamenti. MIUI 4.4.4 è un’aggiornamento che principalmente corregge alcuni bug rendendo cosi più stabile e soprattutto funzionale il sistema operativo mobile basato su Kernel Linux.

Tra le varie correzioni introdotte in MIUI 4.4.4 troviamo risolti alcuni problemi della Home legati alla sovrapposizione delle icone, risolti anche alcuni problemi riguardanti la preview con icone che “stranamente” scomparivano corretta anche la posizione delle icone in alcuni casi posizionate in modo errato.

Per l’applicazione Contatti troviamo risolto il tasto indietro nella visualizzazione dell’immagine di un contatto, novità per l’app Calendario nella quale troviamo l’opzione Reminder nella sveglia, rivisitato anche il suono del popup di notifica di avviso, da notare inoltre la possibilità di disattivare il pulsante Home o Indietro per disattivare le notifiche popup.
Per il player Musica troviamo un nuovo messaggio quando premiamo Play e la libreria è ancora vuota che ci consiglia di indicare correttamente le varie directory dove sono inclusi i nostri file audio, migliora anche il supporto del player nella lock screen.

In File Explorer quando rinominiamo un file, di default l’estensione non viene selezionata, per Account Xiaomi troviamo alcune modifiche  nella pagina di login e registrazione.

Ecco il video dedicato alle novità di MIUI 4.4.4:

Per maggiori informazioni su MIUI 4.4.4 consiglio di consultare la pagina dedicata dal blog MIUI Italia.

In questa pagina troverete l’elenco e download dei device supportati da MIUI. Per chi ha installato MIUI, sarà disponibile a breve il nuovo aggiornamento, basta avviare l’applicazione Update e selezionare l’aggiornamento (di norma richiede il download di un file da 5 a 10 MB) una volta confermato il nostro device verrà riavviato e inizierà il processo di upload, al termine avremo il nuovo MIUI 4.4.4.

Da notare che in MIUI avremo di default il client MiDrive / Kuaipan con il quale potremo sincronizzare file e directory con Ubuntu e derivate. Il servizio di cloud storage Kuaipan è disponibile anche per Windows, Mac, Android, Windows Phone e Apple iOS.