web analytics

Disponibile il nuovo Kernel Linux 3.14.1, ecco come installarlo

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio di Linux 3.14.1, tutte le novità e come installarlo facilmente in Ubuntu e derivate.

Kernel. Linux 3.14.1
Dopo l’ottimo lavoro svolto con Linux 3.14 i developer hanno già iniziato a lavorare sulla prossima versione 3.15, aggiornamento che includerà interessanti novità come diverse migliorie per il supporto hardware, velocizzare la sospensione e ripristino del sistema e molto altro ancora. In concomitanza con il rilascio della prima release candidate di Linux 3.15 è approdato il primo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile 3.14.x del Kernel. Linux 3.14.1 include alcune correzioni riguardanti ALSA e la gestione dei flussi audio in HDMI di AMD, risolti anche alcuni problemi con iwlwifi i driver per moduli Wireless Intel presenti in molti personal computer portatili.

Con Linux 3.14.1 troviamo risolto un bug per IPv6 dove alcuni user con una connessione internet con IP statico non riuscivano a disabilitare bh, risolti alcuni bug riguardanti vxlan, futex, ARC, xen-netback, selinux e isdnloop correzioni che possiamo consultare dal changelog disponibile in questa pagina.

Linux Kernel 3.14.1 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti realizzati dal team Ubuntu Kernel, per installarli facilmente nella nostra distribuzione basta digitare da terminale:

sudo apt-get install lynx 
wget https://github.com/aleritty/kernelupdate/raw/master/kernel-update
chmod +x kernel-update
sudo ./kernel-update

al termine basta riavviare, al riavvio avremo il nuovo Kernel 3.14.1 installato, per verificarlo basta digitare uname -r da terminale.

Se vogliamo rimuovere il nuovo Kernel basta digitare:

sudo apt-get purge linux.image-3.14.1-*
sudo update-grub

oppure possiamo rimuovere il nuovo Kernel Linux o driver precedenti anche direttamente dallo script utilizzato per l’installazione del Kernel 3.14.1.

Home Kernel Linux