web analytics

Chrome Remote Desktop approda in Android ma per ora niente supporto per Linux

Chrome Remote Desktop ci consente di accedere da remoto al nostro pc direttamente dal nostro device mobile con Android.

Chrome Remote Desktop per Android
Chrome Remote Desktop è un’utile estensione che ci consente di accedere da remoto al nostro pc con sistema operativo Linux, Windows o Mac. Non dovremo quindi installare alcun software nel nostro sistema operativo come ad esempio VNC, TeamViewer o altro ma basta semplicemente aver Chrome o Chromium e l’estensione Chrome Remote Desktop per poter condividere o accedere da remoto al nostro pc. Da oggi è possibile accedere al nostro pc con Chrome Remote Desktop anche da device mobile grazie alla nuova applicazione per smartphone e tablet Android.

Chrome Remote Desktop per Android ci consente di accedere al nostro pc da remoto (con qualsiasi tipologia di connessione) il tutto con estrema facilità. Potremo accedere facilmente al nostro pc collegato al nostro account Google oppure accedere ad un pc di un’amico / collega ecc basta che ci invii il codice d’accesso per poter accedere al proprio desktop.

Attualmente Chrome Remote Desktop per Android supporta solo pc con Windows e Mac, in futuro comunque verrà esteso il supporto anche per Linux.

Ringrazio il nostro lettore Simone C. per la segnalazione.